Jennifer e Rowan
Jennifer e Rowan sono una giovanissima coppia australiana che ha deciso di sposarsi sulle colline del Monferrato. Desideravano fortemente sposarsi in Italia e, naturalmente, avevano puntato alle classiche località Toscane. Dopo una ricerca più accurata e grazie all’aiuto della bravissima wedding planner Valentina di Italian Wedding Company, hanno optato per una meta insolita.
La fuga d’amore in Italia
La loro idea era sicuramente di sposarsi in un campo di grano e quindi hanno scelto le dorate colline del Monferrato in un contesto da favola, con il bellissimo borgo medievale di Rinco, una frazione di Montiglio Monferrato, a fare da sfondo. La loro è stata una cosiddetta “fuga d’amore” perché hanno tenuto nascosto a parenti ed amici la loro intenzione di sposarsi in Italia, informandoli solamente di una vacanza in Europa. Al loro rientro hanno sorpreso tutti!
Dall’Australia al Monferrato
Il matrimonio nel Monferrato è decisamente inusuale per una coppia di stranieri, non lo è per le coppie di Torino che vogliono stare all’aria aperta e godersi la natura su queste bellissime colline, senza tralasciare il buon cibo e l’ottimo vino di queste terre.
Documentare per immagini una storia d’amore
Per noi è molto importante raccontare la storia del matrimonio attraverso il nostro stile, immediato e spontaneo. Con Jennifer e Rowan è stato molto facile documentare per immagini una storia d’amore vera e da sogno, perché come traspare dalle foto il loro legame è incredibilmente forte. Allo stesso tempo questa location così insolita per la coppia australiana ci ha permesso di trovare le inquadrature perfette.
È stata una giornata memorabile in cui abbiamo avuto l’occasione di godere e di sfruttare tutta quella gamma di colori eccezionali che per noi di Independent Pictures risultano familiari, perché sono molti i matrimoni che abbiamo l’onore di seguire nella zona collinare del Monferrato.
Come la tecnica supporta la creatività e l’emozione
Gli aspetti tecnici da affrontare per un fotografo di matrimonio sono diversi, in modo particolare, ad ogni evento e ad ogni “scatto”, destiniamo molta attenzione al controllo della luce ambientale che sia di origine naturale oppure creata ad hoc per l’immagine che vogliamo realizzare. Nella fotografia la creatività è tutto e spesso l’immagine perfetta è proprio davanti ai nostri occhi, bisogna solo saper ascoltare ciò che la luce suggerisce e catturare il momento perfetto.
L’idea che ci balena sempre in testa è quella di realizzare delle fotografie immortali, perché racconteranno per sempre “il giorno più bello” quello in cui gli attimi sono cadenzati dall’amore.
La creatività è davvero tutto, ma secondo il nostro pensiero, ciò che fa la differenza è riuscire a dare vita al proprio estro creativo di fotografo senza essere troppo ingombranti, senza infastidire gli sposi. Per Jennifer e Rowan, che hanno ricercato un momento di totale intimità per unirsi in matrimonio immersi completamente nella bellezza della natura, ci siamo impegnati ancora di più per essere narratori silenziosi e abbiamo vinto la sfida. Così sono nate le foto che potete guardare nella galleria, tra le spighe dorate, i fiori di un rosso scarlatto indimenticabile e i loro bellissimi sorrisi infiniti.
Ringraziamenti
Grazie Jennifer e Rowan per aver scelto Independent Pictures come fotografi del vostro matrimonio in Italia, è stato un piacere fotografare la vostra fuga d’amore sulle colline del Monferrato.
il borgo ed il castello sono di CORTANZE
e non di Rinco
Grazie Mario del tuo commento, a Cortanze si sono preparati e hanno poi cenato ma la cerimonia è stata fatta a Rinco
Chi ha celebrato?
È stata una cerimonia simbolica celebrata da un celebrante professionista